bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream Gestione delle Crisi d’Impresa - Sei in crisi di liquidità?
Tutto iniziò dallo squilibrio tra pagamenti dai clienti e flessibilità bancaria... I primi squilibri tra pagamenti dei clienti (cronicamente tardivi, a partire dallo Stato…) e disponibilità bancaria (fidi, garanzie, …) sono anche i primi segnali sia per l’imprenditore, sia per il ‘mercato’ e il sistema creditizio, che… qualcosa non funziona più.
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Octet Stream Business Network Professionale da Tripla A
Contatti e connessioni sono solo il primo step di possibili, future, opportunità professionali. Ecco le buone pratiche che ti permetteranno di trarre il massimo dalla tua Rete.
Si trova in Aree tematiche / International Business Network / Articoli
Articolo Teoria delle Reti e Flussi Comunicativi: "Email et labora"
Come stimolare e far emergere cambiamenti e risultati significativi nelle aziende partendo dalla conoscenza e visione dei flussi comunicativi. In una battuta: "From Communication Flow to Cash Flow!"
Si trova in Aree tematiche / International Business Network
Articolo Managerialità sull’Orlo del Caos: Da Manager a Professional a ComplexManager.
Per un Business Network in Rete, ossia una Comunità di Competenze Professionali Referenziate. Poiché non basta più ricercare i Clienti come i tradizionali "imprenditori-cacciatori", ma occorre imparare ad attrarli dalla / con la Rete, come fanno gli innovativi "imprenditori-pescatori". Knowhow, formazione e tecnologie per un efficace Marketing di Rete che valorizzi e dia voce a un vero "Patrimonio della Comunità Sociale": la managerialità - frattale, liquida...
Si trova in Aree tematiche / International Business Network
Articolo Octet Stream Work-Space Management snodo per la complessità organizzativa
L’incontro delle nuove tecnologie per l’informazione con le nuove istanze organizzative, poste dall’evoluzione dei modelli del Business che enfatizzano l’interconnessione, l’ubiquità, il nomadismo e la gestione della conoscenza, hanno dato particolare rilievo allo spazio di lavoro. L’Enterprise Work Space Management emerge dalle problematiche CREM (Corporate Real Estate Management) come snodo per la soluzione della complessità dei processi di Utilization & Space Management, Facility Management, Demand & Service Management, Supply & ESP Management. Esso diviene veicolo strategico per la riduzione dei costi (anche del 20% per lavoratore), ricerca di efficacia e innovazione. Esso è indirizzo per il ripensamento delle soluzioni architettoniche dei Corporate Head Quarter e degli Spazi Ufficio.
Si trova in Members / cgranett
Articolo Risorse umane e non umane: voci dal seminario di Persone e Conoscenze
Il 26 ottobre 2007 a Milano, la Casa Editrice Este ha organizzato un seminario dal titolo: “Risorse Umane e Non Umane: la Direzione del Personale salvata dalle tecnologie?”
Si trova in Members / eparolari / Articoli
Articolo Octet Stream Raccontami una storia: perdersi e ritrovarsi nella complessità
Nella complessità la realtà non esiste, va inventata. A differenza che in passato l’innovazione è un fatto sociale che richiede capacità di narrazione collettiva.
Si trova in Members / Forma del Tempo / Articoli
Articolo Manageritalia Milano: ComplexLab protagonista all’evento su “Professional Networking”
La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità. Manageritalia Milano organizza un incontro su temi di vitale interesse per professionisti e manager.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo audio/x-realaudio Teoria delle Reti e Flussi Comunicativi: "Email et labora"
Come stimolare e far emergere cambiamenti e risultati significativi nelle aziende partendo dalla conoscenza e visione dei flussi comunicativi. In una battuta: "From Communication Flow to Cash Flow!"
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Octet Stream L'Apocalissi delle PMI, dei Professionals e dei Managers della Complessità
A fronte dello 'tsunami' finanziario in arrivo che devasterà la tradizionale struttura delle Piccole Medie Imprese italiane, c'è qualche Professional o Manager che crede ancora al valore aggiunto per tali PMI delle proprie competenze ed esperienze, rispetto a un valido trentenne...? Il suo vero valore aggiunto, proprio in forza degli anni lavorativi e anagrafici, risiede oggigiorno altrove: nel suo network di relazioni e di conoscenze. ***Dal Networking al Lavoro!*** E, soprattutto... dal Networking alla ***Gestione delle Crisi Aziendali!*** Come insegna la grande poetessa Szymborska...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
×