bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Trading automatico: il Progetto Umanot
Gli andamenti finanziari, estremamente complessi e persino caotici, sono finalmente cavalcabili - ma non da solo! Dopo 2 anni dalla pubblicazione del primo libro sull'Analisi Fisica, e dopo 1 anno dalla nascita del Progetto "Trading automatico @ Analisi Fisica", parte la fase realizzativa dell'UMANOT, ossia della sana e complessa - molto complessa! - alleanza tra (traders) UMANi e (partners) robOT.
Si trova in Aree tematiche / Trading online automatico con l' Analisi Fisica
Articolo object code Finanza Immobiliare sull'Orlo del Caos: i video!
In collaborazione con Pirelli RE Agency, il tema della terza puntata è : "La Fiducia e l'Operatività tra Consulenti e Investitori all'Ombra dei Mass Media". La Complessità dei mercati finanziari e immobiliari è stata affrontata in una serie di 3 talk shows con ospiti prestigiosi: Antonio Pastore (presidente della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Milano) e Valerio Lucchinetti (gestore di Per4m SA, società di gestione patrimoniale d Lugano). In ogni puntata: 10 minuti di formazione sulla Finanza Scientifica e 20 minuti di interessanti opinioni su uno specifico tema.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo La Clessidra dell’Anti-Robin Hood – II : Continua la cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati.
Continua l'analisi dei fenomeni complessi finanziari con l'Analsi Fisica Azionaria (R). L'immobile è ormai mobile e il mattone s'è liquefatto... Quali nuove opportunità e strumenti finanziari innovatovi per cavalcare le prossime forti oscillazioni del mercato immobiliare?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Octet Stream Finanza Scientifica sull’Orlo del Caos: Concetti e Strumenti per non farsi fregare… - III Puntata.
In questa terza puntata capiamo, in relazione al complesso fenomeno finanziario, le nostre debolezze e i nostri limiti, che diventano i punti di forza degli Anti-Robin Hood per meglio togliere ai risparmiatori per donare alle lobby di potere.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Octet Stream Finanza Scientifica sull’Orlo del Caos: Concetti e Strumenti per non farsi fregare… - IV Puntata (ultima)
In questa quarta e ultima puntata comprendiamo la reale portata, per la finanza e per i risparmiatori, dei due fenomeni epocali dell’avvento della vita artificiale e dell’omologazione cognitiva degli Esseri Umani. Soprattutto, comprendiamo come non esserne condizionati, manipolati, schiavizzati dagli Anti-Robin Hood…
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo L’innovativo approccio “Multifrattale” ( o “Inter-day”) al trading e agli investimenti.
La finanza è una scienza, e comprenderne gli andamenti è possibile con la Teoria della Complessità. Ma per poi decidere e attuare le nostre stesse decisioni, dobbiamo essere consapevoli degli insegnamenti della Teoria dei Giochi e delle Scienze Cognitive. Soprattutto, dobbiamo saper ‘spegnere’ il nostri cervello e farci supportare da opportuni SW (“Intelligenza Artificiale”…?) che abbiano ‘appreso’ i concetti sviluppati da tali Scienze. Una proposta di Progetto Collettivo per sfruttare la complessità e il caos, proficuamente e serenamente, anziché subirli.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code L’innovativo approccio “Multifrattale” ( o “Inter-day”) al trading e agli investimenti. I Puntata: Dove sbagliamo e… perdiamo.
La finanza è una scienza, e la comprensione delle leggi di una tale sistema complesso non può prescindere dalla conoscenza di noi stessi, con un percorso che ha una meta ben precisa: il nostro benessere e la nostra serenità operativa. Minori ansie e migliori sonni per perdere meno e guadagnare di più. Una proposta di Progetto Collettivo per sfruttare la complessità e il caos, proficuamente e serenamente, anziché subirli.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo “Brick Shares” (TM) – strumenti finanziari innovativi per investire in immobili senza ‘il mattone’.
La crescente complessità della realtà finanziaria, e la sua conseguente imprevedibilità, richiede strumenti innovativi. La comprensione scientifica delle evoluzioni economiche e sociali degli ultimi anni conduce a una nuova impostazione degli investimenti dei risparmiatori. Ecco un primo strumento finanziario innovativo per chi voglia investire in interessanti business cases immobiliari, senza accollarsi atti notarili, iscrizioni catastali, ICI, ecc.... : i "Brick Shares" (TM) (i "Titoli del Mattone"), ossia diritti su proventi immobiliari rivendibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Octet Stream Dinamiche Complesse e Caotiche nelle Serie Storiche Finanziarie – I Puntata
Mai come di questi tempi, , il comportamento dei mercati finanziari è apparso erratico e imprevedibile. I fenomeni degli ultimi anni hanno portato alla luce tutti i limiti delle teorie tradizionali, rendendo necessaria la ricerca di un approccio nuovo. Superando il determinismo della visione tradizionale, la complessità può aiutare a comprendere le dinamiche dei mercati nel loro insieme, indipendentemente dalle relative cause e dai fattori intervenienti che, rassegniamoci, non potremo mai identificare nella loro totalità.
Si trova in Members / Roberto Giorio / Articoli
×