DIVENTA PIU' UMANO... GRAZIE AI ROBOT

VIDEO - DIVENTA PIU' UMANO... GRAZIE AI ROBOT

Come cambia la modalità di scrivere, di raccontarsi e, quindi, di attrarre lettori interessati e Clienti, al Tempo della Rete?


Google - in qualità di "Macchina per pensare" - può essere un efficace "maieuta" per la nostra Umanità, per diventare sempre più... Noi stessi?

A questi quesiti risponde Francesco Varanini, autore di "Macchine per Pensare" , Filosofo, Etnografo delle Organizzazioni e Membro dell'Advisory Board di ComplexLab.


Le Tecnologie, sempre più evolute, stanno assumendo ogni giorno di più il ruolo di nostri Partner Non-Umani. In un tale rapporto, non possiamo né dobbiamo più considerarle come semplici strumenti o "macchine passive": da uno scambio tra "Partner" - metaforico...ma non troppo! - ciascuno dei due poli della relazione, Uomini e Macchine, deve trarre un beneficio per se stesso in termini di sviluppo ed evoluzione.

Infatti, proprio questi nuovi Partner Non-Umani, paradossalmente, possono aiutarci ad essere più Umani, più creativi, più espressivi in ragione di:

  • affrancamento da attività più noiose e time consuming;
  • innumerevoli nuove opportunità di connessioni, relazioni, informazioni.

A ciascuno di noi la responsabilità di sfruttare questa opportunità per diventare più espressivi, più creativi, più pienamente Umani!  

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi clicca qui!

SCOPRI
facebook linkedin youtube mail

Ricevi questa email perché ti sei iscritto/a alla nostra newsletter. Stiamo trattando i tuoi dati
conformemente con quanto previsto dalla normativa (d. lgs. 196/2003).

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro
puoi disiscriverti cliccando qui