bollino ceralaccato

Cos'è il Progetto Business Network?

Progetto per svluppare e trarre profitto da un Business Network (in Rete , Fisico e/o Associazione Virtuale che sia) costituito da una Comunità di Competenze Professionali Referenziate "powered" da innovative tecnologie internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativi).

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore: LINK ]

Progetto per svluppare e  trarre profitto da un Business Network (in Rete , Fisico e/o Associazione Virtuale che sia) costituito da una Comunità di Competenze Professionali Referenziate "powered" da innovative tecnologie internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativi ).

"Il futuro non è più quello di una volta" - Arthur C. Clarke

 

La forte richiesta di mercato di una moderna managerialità autoimprenditoriale (un ossimoro o un’opportunità? Buona la seconda!) non può prescindere dalla duplice esigenza professionale ed esistenziale di un "luogo" di orientamento, supporto, condivisione, progettazione/creazione, referenzialità, conoscenze personali, appartenenza: una Agorà Professionale ed Esistenziale.

Un "luogo" non più necessariamente fisico ma anche virtuale, senza vincoli di spazio e di tempo, senza oneri e impedimenti, senza discriminazioni (età, sesso, luogo...) e raccomandazioni.

Un "luogo" per mettersi in proprio e diventare autoimprentirori ( imprenditori di sé ) che sia, nel linguaggio della complessità,  "frattale": un po' associazione e un po' azienda, un po' laboratorio e un po' ritrovo, un po' "party" e un po' "partito".

La domanda di mercato di una tale "luogo" è in forte crescita in Italia e con una prospettiva di ulteriore significativo incremento a causa della ristrutturazione delle imprese.  I numeri sono impressionanti: almeno 150.000 nella sola provincia di Milano, 300.000 in Lombardia, 500.000 nel Nord Italia, oltre 1.000.000 in Italia.

Tale domanda trova attualmente parziale e insoddisfacente riscontro in una dispersione di associazioni professionali, mentre il fatturato del settore associativo è in esplosiva crescita sia per le nuove associazioni nate, sia per le iscrizioni anche multiple di molti associati, sia per le quote in aumento (fino ai 700€+IVA annue).

Tale esplosivo mercato rappresenta una epocale opportunità per chi voglia mettersi in proprio e migliorare il proprio stile di vita attraverso lo sfruttamento scientifico della Teoria delle Reti, del Marketing di Rete (Web Marketing), delle tecnologie Internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativo)  e delle Comunità di Conoscenza e di Pratica (www.Complexlab.it ).

Essenziale per lo sviluppo e per lo sfruttamento proficuo di una consapevole e scientifica Cultura del Networking  (del Business Network in particolare) è il ruolo di persone che connettano i due "mondi" (associazioni e aziende da una parte, professional e managers dall'altra) con innovative ed efficaci forme di autoimprenditorialità , di imprenditoria di sè , di " mettersi in proprio ".

Integrare gradualmente il proprio reddito attuale, oppure migliorare gradualmente il proprio stile di vita con attività proficue aventi maggiore autonomia, motivazione e soddisfazione, fino a crearsi una Nuova Vita economicamente e psicologicamente benestante è possibile soltanto in ambiti innovativi e dalla crescente domanda di mercato - quale appunto il settore del Business Network (fisico e/o virtuale).

Il "Perché?", o il "Chi me lo fa fare?", lo sai già tu!

Il "Come" puoi condiverlo con Altri in questo Progetto promosso dalla Comunità di ComplexLab.it

Per informazioni e chiarimenti: info@complexlab.it

Ad Maiora!

La Redazione di Complexlab

Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Business Development - Digital & Traditional
    • Procurement - Acquisti
    • Facility Management
    • Digital & Content Marketing
    • Finanza - trading systems
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
Satsang - III Passo: Progetto Bene Comune - Mi ribello dunque... SIAMO !

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE delle condivisioni teoriche e pratiche dei Satsang precedenti. Modalità di sviluppo e miglioramento della propria Rete di Connessioni Empatiche (= Spirituali) con...

Satsang - II Passo: Quale Sogno Costruttivo per una Vita Ap-pagante

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE dell'approccio (Creator) Dream Wellness & Therapy, attraverso il metodo del "Triplice Sogno", per far emergere il tuo vero Sogno Costruttivo e conseguente Cammino p...

Satsang - I Passo: Dal Caos Esistenziale alla Felicità Sostenibile

Comprensione scientifica del contesto "Ambientale" più ampio (umano, antropologico, cognitivo, sociale, economico-finanziario...) ESSENZIALE PRIMA di concepire qualsiasi tuo Sogno Creatore / Costr...

Angeli, Spiriti Guida...? Ma andiamo oltre, con la Spiritualità Scientifica - 2

Hai notato quanti "maestri spirituali" pongono al centro del proprio insegnamento queste forme di spiritismo, a discapito della vera Spiritualità e delle Scienze...? Andiamo a capire perché e, so...

Il Potere di Adesso, l'Eterno Presente...? Ma andiamo oltre, con la Spiritualità Scientifica - 1

Hai notato quanti "maestri spirituali" pongono al centro del proprio insegnamento questo strapotere del Presente, a discapito soprattutto del Futuro...? Andiamo a capire perché e, soprattutto, qua...

Chi è un(a) Chief Happiness Officer - Manager della Felicità ?

Chi può efficacemente aiutare aziende che soffrono per il turn-over di talenti e di personale qualificato con crescenti costi e inefficienze nella gestione del personale? Il Counseling (con il Cou...

×