bollino ceralaccato

MOLTI REFERENZIATORI DISCRIMINANO... GOOGLE NO!

In Rete è possibile fare emergere le proprie competenze professionali prima di eventuali fattori discriminanti come l’aspetto estetico, le disabilità o altro

 

Età, genere, disabilità, timidezza… La nostra socialità si nutre spesso di valutazioni “epidermiche”, superficiali, e dunque distorte, poiché legate a schemi interpretativi lontani da qualunque ancoraggio valoriale. Uno stigma che colpisce, anche, la misurazione delle Competenze, laddove tratti fisici e attitudini personali finiscono spesso per condizionare (sovente, in negativo!) la disamina di una Persona, delle sue Qualità, della sua "adesione" a un determinato ruolo o profilo ricercato; oppure, inficiano la possibilità di intravederne un Partner qualificato per la propria attività.

Età, genere, disabilità, timidezza… Condizioni che, nel mondo fisico (a quanti sarà capitato!) hanno potenzialmente un impatto negativo sul proprio percorso professionale e personale. Insomma, investire in networking fisico, attività relazionali, ricerca del lavoro bussando a tante porte col proprio cv (come a tanti capita di fare, complice la crisi) non è sempre premiante. Anzi, per qualcuno e in determinate circostanze, risulta non solo inefficace ma controproducente!

Invece, investire in marketing digitale, in un'ottica autoimprenditoriale, significa valorizzare un innegabile vantaggio della Rete, sottostimato dai più: in Rete, e in particolare in Google, certi aspetti fisici/relazionali scompaiono, mentre contano sempre più le Competenze, espresse con Contenuti di qualità attrattivi ("Sostenibili"), a prescindere all'Autore (chiunque sia e come sia...) e dovunque sia.    

Insomma, chi ti trova in Google (nostro Partner e Referenziatore Non-Umano) con un tuo Contenuto (sulla base di una ricerca di una determinata Parola Chiave, espressione di un suo problema o esigenza) ti apprezza per il Contenuto stesso e per le Competenze che questo trasferisce, e non per / malgrado altri aspetti!

Attraverso Contenuti di qualità ben posizionati e attrattivi, le Competenze emergono prima della Persona, che viene dopo (a vari livelli, non solo gerarchico, ma anche temporale) con i suoi biglietti da visita e curricula.

Da qui l'importanza sempre maggiore di intraprendere una strategia di Content & Digital Marketing tailor made - Pubblicità Persistente in Google - per le proprie Competenze e il proprio Business, a partire da:

Insomma, il triplice Asset di ComplexLab, che rappresenta il "kit" di partenza ideale per una Rivoluzione copernicana nella promozione delle tue Competenze in Rete.

 

I nostri Clienti sono già in prima pagina di Google con i loro Contenuti. Vuoi esserci anche tu?  Scrivici a:

 

Angela Chirico

Angela Chirico

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Marketing & Business Development Manager
  • Città: Milano
  • Curriculum Vitae: scarica
  • Email:angela.chirico@complexlab.it
  • Competenze:
    • Marketing&Business Development
    • Lead generation
    • Business Intelligence
    • Web & Social Media Management
    • SEO Strategies
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
VUOI DIVENTARE IMPRENDITORE DI TE... SENZA GOOGLE?

Inizia bene il nuovo anno! Impara a scrivere Contenuti di qualità che piacciano a Google per attirare in Rete Clienti e Capitali

SEI STUFO DEI "FALSARI" DI COMPETENZE? GOOGLE LI SMASCHERA!

Promuovere le competenze in rete: Google permette di aumentare la reputazione personale online e, al tempo stesso, smaschera chi le competenze non le ha...

CERCHI LAVORO… ANCORA CON COLLOQUI E CV?

Addio vecchio curriculum! Cerchi lavoro o nuove opportunità di business? Diventa imprenditore di te stesso: sfrutta le potenzialità del web grazie a ComplexLab

TU, DIGITAL INNOVATOR… SENZA IL RISCHIO DI ESSERE IL “PRIMO INGENUO”?

Abbraccia l’innovazione digitale: scopri il rivoluzionario sistema di pubblicità persistente in Google di ComplexLab attestato già da numerose referenze

VUOI SFRUTTARE GOOGLE O... CAPIRLO?

Google il referenziatore: produrre contenuti di qualità per Google è fondamentale per guadagnare la sua fiducia, e "lui" ricambierà referenziandoci ai suoi utenti!

“I CADAVERI SI NASCONDONO BENE NELLA SECONDA PAGINA DI GOOGLE”… SARA’ VERO?

Conquistare la prima pagina di Google è sicuramente utile per sviluppare il business, ma anche posizionarsi nella seconda pagina di Google produce risultati

×